Rassodare le Braccia e Snellire le Cosce grazie al Tennis



Se sei pronta a tutto, pur di ritrovare la perfetta forma fisica che desideri per te stessa, devi sapere che praticare il tennis con regolarità ed impegno, riesce a mettere in moto ogni parte del tuo corpo aiutandoti a rassodare le braccia, snellire le cosce e ti permette di bruciare fino a 350 calorie all’ora.

Rassodare le braccia con il tennis
Se il tuo incubo sono le braccia flaccide, prive di muscolo e cadenti, ti farà piacere sapere che il tennis grazie ai colpi energici e decisi eseguiti con la racchetta, è una vera e propria mano santa per rassodare le braccia e rafforzare la muscolatura e la compattezza della parte superiore del corpo.

Il braccio con cui si impugna la racchetta lavora a 360 gradi, e permette di far lavorare la muscolatura collegata ad esso, come i muscoli anteriori, i muscoli posteriori , la muscolatura dell’avambraccio, della mano e della spalla.

Ma non preoccuparti per il braccio libero che non lavora con la racchetta, perché nonostante venga meno sollecitato, è anch’esso messo a dura prova, e serve per mantenere il corretto equilibrio del corpo ed è utilissimo per aiutare il braccio predominante durante il rovescio a due mani.

Snellire le cosce con il tennis
Il tennis non è uno sport ideale solamente per rassodare le braccia e definire tutta la parte superiore del corpo, ma grazie ai movimenti rapidi e scattanti a cui le gambe devono essere sempre pronte ad affrontare, anche le gambe ed in particolare le cosce, vengono enormemente sollecitate durante gli allenamenti.

Il tennis aiuta noi donne a snellire le cosce e creare una figura magra ed asciutta sia nella parte superiore, sia nella parte inferiore del nostro corpo.

Il tennis è perfetto per ridurre il grasso nelle gambe perché si tratta di un allenamento di tipo aerobico, che sfrutta il grasso immagazzinato nei tessuti adiposi come energia da bruciare e quindi perfetto non solo per snellire le cosce e le gambe, ma anche per smaltire tutto il grasso in eccesso e perdere peso più facilmente.

E se non sai da dove cominciare per rassodare le braccia e snellire le cosce?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Gli Esercizi per le Braccia
Come Rassodare il Seno
Snellire le Gambe: Esercizi per l’Interno Cosce
Come Snellire Gambe e Cosce con la Corsa

Esercizi per Dimagrire e Ginnastica per Mantenersi In Forma: La Pole Dance

La Pole Dance può essere praticata da noi donne come ginnastica per rimetterci in forma sia dopo il parto, così…

Ginnastica per Dimagrire con i Rollerblade

rollerblade
E chi l'ha detto che per dimagrire e perdere il grasso accumulato bisogna per forza faticare senza divertirsi? Se per…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017