Recensione Mars Proteine ​​in Polvere: Caramello e Cioccolato


proteine-in-polvere-Mars-recensione
Da quando ho visto che il marchio Mars aveva lanciato le proteine in polvere sono letteralmente impazzita!

Il dubbio di acquistare la solita imitazione venuta male del classico gusto Mars non mi ha nemmeno sfiorata, la curiosità era più forte che mai.

Il giorno dopo averle viste in un e-commerce londinese mi sono accorta che in Italia non se ne parlava nemmeno.. quindi ordinate su www.proteinpickandmix.co.uk e via! Aspettare?? No, sarei morta!

Quindi, come prima cosa è bene mettere bene in chiaro che le proteine ​​in polvere Mars non hanno gli stessi valori nutrizionali delle classiche barrette al cioccolato Mars, i macronutrienti sono stati bilanciati per essere in linea con le altre proteine ​​del siero di latte presenti sul mercato.

Valori nutrizionali

L’esatta ripartizione macro delle proteine in polvere Mars è:

1 dose (35 grammi) –> 135 calorie – 4 g di carboidrati – 23.6 g di proteine – 2.6 g di grassi

valori-nutrizionali-mars-proteine-in-polvere

Le Mars protein sono un po’ più alte in grassi rispetto alla maggior parte delle proteine in polvere, diciamo che sono tra quelle un po’ più generose sui grassi totali e si posizionano a fianco delle proteine in polvere a pacco blu della Scitec Nutrition.

La dose consigliata non è 30 grammi come solito ma 35 grammi.

Ecco un semplice confronto tra vari marchi che ho usato, prendiamo come dose di riferimento  i classici 30 grammi di polvere in quando è la dose più usata in genere:

  • Sciten Nutrition Blu (30 grammi) 2.4 g di grassi
  • Mars Protein  (30 grammi)  2.22 g di grassi
  • BIG – Pro Femme (30 grammi) 1.164 g di grassi
  • Sciten Nutrition Rosse (30 grammi) 0.7 g di grassi
  • Quest gusto Salted Caramel (30 grammi) 0 g di grassi

Come vedi le Mars stanno più o meno in mezzo, non sono bassissime in grassi ma un pochino meno grasse ad esempio delle Scitec a pacco blu, che tra parentesi io amo alla follia!

Il gusto

Il sapore non è male, ma non è come l’incredibile gusto della barretta Mars che le hanno ispirate. Diciamo che queste proteine in polvere al gusto Mars hanno un sapore leggero, un gusto delicato e piuttosto semplice, quindi per nulla nauseanti e senza il più che minimo retrogusto strano.

Il sapore è il classico gusto cioccolato e caramello della barretta al Mars ma in versione light, il sapore in complesso mi piace, non esplode in bocca come mi sarei aspettata, ma mi hanno piano piano conquistata sempre di più, tant’è che ci ho farcito le mie crepes del mattino e devo dire che mi sono leccata i baffi!

Diciamo che chi conosce il sapore della barretta Mars classica e non sa di gustare la stessa cosa in versione polvere credo non noti la somiglianza, il sapore di caramello è appena percettibile, ma se provi ad evitare di diluire le proteine nell’acqua come si fa di solito e ne aggiungi pochissima ottieni una crema spalmabile dai gusto più deciso, anche se pur sempre delicato.

Ecco cosa ci ho fatto con questo bel barattolo di proteine in polvere Mars, ci ho fatto colazione per circa un mesetto!

mars-crema-prteica
Personalmente questo è quello che io faccio con le proteine in polvere, le uso per godermi qualcosa di dolce e goloso senza assumere grassi e zuccheri extra.

Lo faccio con qualsiasi marchio di proteine in polvere e devo dire che le proteine in polvere Mars mescolate con poca acqua creano una crema liscia e ben amalgamata che assomiglia tantissimo ad un budino al cioccolato, le adoro!

Non mi preparo mai il classico shaker proteico, a me piace sentire il sapore in bocca e in questo modo posso gustarmele da sole a cucchiaiate o spalmarle sopra pancakes, fette biscottate o sopra fette di banana.

Facendo così non sento assolutamente mai… e dico mai, il bisogno di mangiare i dolci.

Dico sul serio, prima non potevo resistere al richiamo di un bel tiramisù, ora lo preparo a casa in versione fitness amalgamando le proteine in polvere al gusto che preferisco (quasi sempre il gusto tiramisù Scitec Nutrition barattolo blu o Mars) con qualche cucchiaio di yogurt greco o yogurt bianco magro, spalmo questa crema proteica sui Pavesini o sui savoiardi (io preferisco i Pavesini), ci aggiungo un po’ di granella di cocco e risparmio un sacco di grassi, zuccheri e calorie extra senza rinunciare al gusto dei dolci.

PANCAKES-AL-MARS

Come vedi dall’immagine con le proteine in polvere puoi veramente rendere deliziose un sacco di preparazioni e sei sei golosa come me puoi dilettarti nella preparazione di favolosi pancakes farciti con crema proteica, puoi goderti il tiramisù fitness a merenda e preparare mousse proteiche deliziose mixando le proteine in polvere con dello yogurt bianco!

L’ora della merenda e il momento della colazione saranno qualcosa di irresistibilmente ghiotta mantenendo sotto controllo carboidrati, proteine e grassi!

Prezzo e disponibilità

Come ti dicevo all’inizio del post, ho comprato il mio barattolo di proteine al Mars da 800g su www.proteinpickandmix.co.uk, ma ora, a patto che non siano esaurite (cosa che è molto probabile) le trovi anche su:

  • proteini.si barattolo da 800g a 36,99 euro
  • optigura.com barattolo da 800g a 39,90 euro
  • vitamincenter.it barattolo da 800g a 41 euro

E naturalmente se ti piacciono puoi prendere il barattolo grande da 1 chilo e 800 grammi ad un prezzo di 69,99 euro circa.

Buona scorpacciata!

Scopri tutti i prodotti della linea Mars Protein:

LINK: Barrette Mars e Snickers Protein: La Prova Assaggio

LINK: Recensione Bounty Protein Bar: Il Bounty Proteico Oggi Esiste!

Recensione Barrette Proteiche: Oh Yeah! ONE Bar

recensione-one-bar
Continua la mia serie di recensioni dei marchi più famosi di barrette proteiche e oggi proviamo il gusto delle barrette…

Recensione Barrette Proteiche: Oh Yeah! Victory Bars

recensione-victory-bar
Proseguendo con gli articoli di recensione delle barrette proteiche più conosciute sul mercato, oggi siamo arrivati alle Oh Yeah! Victory…
Ultimo aggiornamento: 4 luglio, 2017
Scrivi un Commento!