Recensione Nuove Barrette Quest Rocky Road e Peanut Butter Cups


Recensione della barretta proteica Quest al gusto Rocky Road e delle Quest Peanut Butter Cups, valori nutrizionali, prova assaggio e valutazione sul sapore.


La maggior parte delle barrette proteiche oggi sul mercato sono in realtà barrette al cioccolato sotto mentite spoglie.

Molte protein bars possono essere ad alto contenuto di proteine, ma anche piene zeppe di carboidrati e zuccheri.

Far attenzione ai valori nutrizionali in questi casi è l’unica cosa utile fare per scoprire quali di queste sono vere barrette proteiche e quali invece sono solamente snack spezza fame non adatte a chi desidera uno spuntino goloso ma bilanciato.

In linea generale le barrette ad alto valore proteico con bassi livelli di zuccheri e un moderato contenuto di grassi sono ottime sia per chi cercando di perdere peso sia per chi sta cercando di guadagnare un po’ di muscolo.

Certo.. non si tratta si una scelta decisiva, non sono di certo le sole barrette proteiche che faranno la differenza, ne in termini di dimagrimento e tanto meno se si parla di aumento di massa muscolare.

Quello che è certo è che mangiando barrette proteiche senza prestare attenzione a ciò che mettiamo in bocca per il resto della giornata e senza vedere nemmeno l’ombra di una palestra, non si andrà da nessuna parte, ma possono aiutarti, questo si!

Le barrette proteiche ti permettono di mangiare cibo dolce e confortante senza fare disastri alla tua routine alimentare, specialmente per soddisfare il desiderio di zucchero, spesso difficile da superare senza ricorrere a cioccolato, snack e biscotti.

Diciamo che le barrette proteiche possono essere una grande alternativa ai classici snack dolci dolci pieni di carboidrati, grassi e zuccheri che a volte desideriamo ardentemente di divorare.

Qui di seguito ti riporto alcuni dei vantaggi e svantaggi delle barrette proteiche Quest di cui parliamo oggi.

Quest Bar: Vantaggi

Ecco i vantaggi di scegliere una barretta proteica come le Quest bars:

  • hanno un buon sapore, il livello di soddisfazione è come quello delle barrette dolci ricche di zuccheri e grassi facilmente reperibili sul mercato.
  • non contengono glutine e soia
  • contengono pochissimi zuccheri e pochi carboidrati
  • contengono 15 grammi di fibra a barretta, circa il doppio di una barretta del supermercato
  • ogni barretta è composta da 20 grammi di proteine
  • la lista degli ingredienti è molto breve e si può effettivamente capire cosa contengono
  • ogni bar contiene solo 5-10 grammi di grassi e solo 2-6 grammi carboidrati netti
  • prive di soia e glutine, un’opzione estremamente salutare specialmente per chi ha voglia di dolci e non può assumere soia e glutine
  • dato che ci sono una infinità di gusti, si può sempre  scegliere quello di cui abbiamo più voglia
  • possono essere trasportate ovunque, la lavoro, in vacanza, in palestra

Quest Bar: Svantaggi

Ecco gli svantaggi delle barrette proteiche:

  • il prezzo, costano sicuramente di più delle barrette sul supermercato
  • sono sono facili da trovare, le trovi solo nei negozi specializzati in prodotti ad alto contenuto di proteine o on line

Come vedi gli svantaggi sono molto pochi, il prezzo resta sempre il loro punto debole, una barretta Quest ad esempio, se acquistata singolarmente on line costa circa 1,90 euro, mentre nei negozi di integratori il prezzo sarà naturalmente più alto, diciamo circa un 30-35%% in più.

Ma ora passiamo alla vera recensione, oggi il test lo faremo con due new entry Quest, la prima è la classica barretta proteica Quest al gusto Rocky Road e la seconda non è una vera barretta proteica, si tratta di due cups proteici al gusto burro di arachidi.

Barrette Rocky Road – Voto 5 su 5

5-su-5 Per chi non lo sapesse, il gusto Rocky Road è una vera delizia, si tratta di cioccolato al latte, mandorle e marshmallow a dadini.

Il sapore Rocky Road è stato creato intorno al 1929 da William Dreyer e Joseph Edy con il quale è stato creato prima di tutto il gelato e con il passare del tempo sono stati creati biscotti, torte e ora, per gli appassionati di fitness ci sono pure barrette proteiche e proteine in polvere.

Per quanto riguarda le proteine in polvere io adoro le Scitec Nutrition al gusto Rocky Road (barattolo blu), preparare una crema con sole proteine e poca acqua trovo sia meglio di un dessert!

Ma veniamo al gusto, la barretta è un vero miscuglio di cioccolato, marshmallow e mandorle, un mix davvero eccezionale!QUEST-ROCKY-ROAD

Il mio voto questa volta è massimo, le adoro e la parte migliore per me è tutto qual tripudio di pezzetti bianchi di marshmallow!

Il sapore è molto simile al gusto S’Mores, ma con un pizzico cioccolato in più e poi è anche una barretta bella da vedere,il contrasto tra il marrome scuro del cioccolato e i bianchissimi pezzi di marshmallow trovo sia una meraviglia per gli occhi!

LINK: Recensione Barrette Proteiche Quest

Macro per barretta: 210 Kcal – 20 g carbo – 20 g prot – 9 g grassi – 13 g di fibre

 

barretta-rocky-road-valori-nutrizionalu

All’interno trovi ben 13 grammi di fibre e per quanto riguarda i grassi siamo nella media, le barrette Quest contengono in media 8 g di grassi.

Peanut Butter Cups – Voto 5 su 5

5-su-5Le Quest Protein Peanut Butter Cups sono incredibili!

L’unico lato leggermente negativo è che rispetto alle classiche barrette proteiche Quest, queste sono più ricche di grassi e contengono un maggiore apporto di calorie, infatti non sono propriamente snack proteici, direi che possono rientrare nella categoria golosità ad alto valore proteico, la pur sempre golosità.

 

La confezione contiene due cups, tutte e due apportano 17 grammi di grassi, solo 10 grammi di carboidrati e 20 grammi di proteine.

lo di solito non me li mangio tutte e due in una volta sola, me li faccio bastare per due giorni e a merenda me ne godo uno solo con l’aggiunta di qualcosina dietro come un frutto o uno yogurt.

Macro 1 cups 25g: 120 Kcal – 5 g carbo – 10 g prot – 8,5 g grassi – 1,5 g di fibre

Quindi ora che hai scoperto anche queste due nuove proposte Quest per uno snack spezza fame pomeridiano, quando ti capita quel momento in cui la cosa che desideri di più è afferrare uno snack al cioccolato ricco di zuccheri e grassi… stop! Non farlo! Da oggi hai una soluzione migliore!

Sì, sono costose, ma hanno davvero un sapore delizioso, il gusto di un dessert pomeridiano iper calorico ma senza tutte quelle calorie!

Come Pulire le Cozze in 4 Mosse

come-pulire-le-cozze
In questo articolo vedremo come pulire le cozze in modo pratico e veloce e scopriremo l'importanza di  conservare il  liquido…

5 Proprietà Benefiche del Cavolfiore

benefici-cavolfiore
In questo articolo scopriremo quali sono le strepitose proprietà benefiche del cavolfiore, come cucinarlo in modo saporito e leggero per assumere…
Ultimo aggiornamento: 15 agosto, 2017
Scrivi un Commento!