Regali Originali per San Valentino: La Ricetta dei Cup Cake


L’amore è nell’aria… ma la linea non transige nemmeno a San Valentino e quello che ti presento adesso è uno dei regali originali più adatti per una cena di San Valentino con il tuo fidanzato, all’insegna dell’intimità e del ridotto apporto calorico che si sa, per noi donne è sempre il benvenuto :)!

Purtroppo la ciccia è sempre dietro l’angolo e saper sfruttare ogni occasione come questa di San Valentino, per cucinare dolci light con poche calorie, perfetti da presentare come regali originali ma anche da spacciare per complessi e ipercalorici dolcetti, è ormai il mio lavoro!

Per tutte quelle donne sempre in lotta con grassi e calorie, che però una volta ogni tanto, vogliono un dolce goloso e appagante per i sensi, oggi prepariamo i famosi cup cake americani, spacciandoli per quella bomba calorica da più di 500 calorie per pezzo.

Se per la cena di San Valentino vuoi concederti un dolce senza paranoie per la linea, sicuramente con questo cup cake lo puoi fare, così il tuo fidanzato sarà felice della dolce sorpresa originale, e tu sarai tranquilla nel goderti un bel cup cake tutto tuo in completa tranquillità, visto il ridicolo apporto calorico.

Un solo di questi cup cake ha 195 calorie… non male se confrontato con un classico cup cake in stile americano da più di 500 calorie per pezzo!

Cosa ti serve per 24 cup cake
1  vasetto yogurt alla vaniglia
200g di zucchero
280g di   farina 00
200g di burro ammorbidito
4  uova
1  bustina lievito per dolci
Per la crema alla ricotta
100 grammi di ricotta
50 grammi di zucchero a velo
mezzo cucchiaino di essenza di rhum

Come devi fare
Per prima cosa amalgama lo yogurt con il burro a tocchetti e poi lavora i tuorli con lo zucchero. Una volta amalgamati i tuorli aggiungici dentro il composto di yogurt e burro e amalgama bene il tutto.

Per ultimo aggiungi la farina e il lievito e continua a mescolare molto bene fino ad otterrai un impasto uniforme e liscio, a questo punto monta a neve gli albumi e aggiungili al composto, amalgamando con delicatezza, con un cucchiaio o una spatola dal basso verso l’alto. Ora versa l’impasto in dei pirottini di carta da forno e cuoci in forno per 20 minuti a 180° C.

Per la glassa alla ricotta ti basterà solamente montare 100 grammi di ricotta con 50 grammi di zucchero a velo, mezzo cucchiaino di essenza di rhum e otterrai una crema consistente e spumosa.

Ora, con una sacca da pasticciere con un movimento a spirale, crea la cupola bianca del cup cake e guarnisci ciascun dolcetto con degli zuccherini a forma di cuore. Conserva i cup cake in frigo fino al momento di servirli.

Prova questi cup cake veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!

Continua a leggere…
Ricette della Prova del Cuoco: Cup Cake
Le Ricette di Dolci: Cupcake
Regalo di San Valentino per Lei e per Lui
Dolci al Cioccolato: Crema al Cioccolato

  Foto: riograndefamily.com

Dolci Ricette per San Valentino: Tortino al Cioccolato con Cuore Morbido

Tortino-al-Cioccolato-con-Cuore-Morbido
Io amo questa ricetta di San Valentino, è una delle migliori dolci ricette di San Valentino per due motivi... perché…

Regalo di San Valentino per Lei e per Lui

Regalo di San Valentino biscotti
Se quest'anno per San Valentino non sai proprio che regalo fare al tuo lui, è il solito maglioncino quest'anno proprio…
Ultimo aggiornamento: 22 settembre, 2015