Ricetta della Besciamella Light


Uhmm… la besciamella!!  Quante volte ti sei detta che se trovassi una besciamella light veramente buona, anzi quasi meglio dell’originale, anche tu  saresti ben lieta e felice di gustarti un bel piatto di lasagne fatte in casa, cosparse di tanta gustosa e cremosa besciamella.

Finalmente non saresti più vincolata a misurare ogni boccone per paura di ingerire troppe calorie, ma cosa più importante, non saresti più costretta a dire di no a tutte quelle ghiotte ricette che prevedono generose cucchiaiate di soffice e bianchissima besciamella.

Ecco perché oggi per te sarà un giorno importante, perché finalmente imparerai a preparare una salsa besciamella unica, tanto cremosa e vellutata quanto leggera e con poche calorie.

Si, perché la classica besciamella preparata con latte intero, farina e una generosa quantità di burro da quasi 200 calorie per 100 grammi sarà solo un lontano ricordo perché la sostituirai sempre, con la mia versione della besciamella light con sole 100 calorie per 100 grammi!

Cosa ti serve per la Besciamella Light…

  • 250ml di latte scremato per la besciamella
  • brodo di pollo q.b.
  • 50g di farina
  • formaggio parmigiano grattugiato q.b.

Cosa devi fare…

  • Per preparare la mia besciamella light ti servono solamente 10 minuti ai fornelli ed il gioco è fatto! Inizia a sbattere 250ml di latte con 250ml di brodo e  farina, sistema il tutto sul fuoco, ed inizia a cuocere a fiamma moderata in modo da addensare la salsa.
  • Una volta che il latte inizia a prendere il bollore, fai cuocere la besciamella per un paio di minuti e poi aggiungi pian piano il formaggio grattugiato a pioggia continuando a mescolare.
  • Prova questa besciamella light veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Ricette Light: Insalata di Farro
Ricette Primi Piatti: La Ricetta delle Lasagne Light
Ricette Light: Parmigiana di Melanzane
Ricette Vegetariane: Paella Vegetariana Light

 

Ricette Primi Piatti: La Ricetta delle Lasagne Light

lasagne light
Diciamoci la verità, a tutte noi farebbe piacere poter mangiare un bel quadrato di lasagne fumanti, senza avere la paranoia…

Crème Brûlée con sole 240 Calorie

creme-brulee
Se il classico Crème Brûlée da 570 calorie a porzione non fa per te perché è veramente troppo ricco in…
Ultimo aggiornamento: 27 settembre, 2015
Scrivi un Commento!