Ricetta Light: Cestino di Melanzane e Tofu


Questo è un perfetto piatto light, una ricetta light saziante e nutriente, per te che vuoi restare in forma e affrontare tutte le tue giornata con la giusta energia pronta da bruciare. Con il cestino di melanzane e tofu non avrai la minima ansia di ingrassare o di appesantirti perché p una delle ricette light più sazianti ma leggere che puoi preparare.

Sarai perfettamente bilanciata tra energia e leggerezza, ed ora ti mostro come si prepara questa ricetta light:

Ricetta Light – Cestino di Melanzane e Tofu
Ingredienti: Melanzane, Tofu, timo, basilico, cipollotto, pomodoro a cubetti, prezzemolo, menta, basilico, pinoli, olio extra.

Preparazione: Taglia a metà due melanzane, svuotale e aggiungi il sale e lascia che la polpa e la buccia rilascino il loro liquido per un paio d’ore. Una volta trascorse le due ore, asciuga bene le calottine di melanzana e trasferisci in forno a 200°C per 20 minuti e poi lascia raffreddare.

In una padella antiaderente riscalda un cucchiaio di olio extra e rosola bene la polpa delle melanzane, regola di sale e aromatizza con basilico tritato e lascia raffreddare.

Nel frattempo taglia il Tofu a tocchetti e rosolalo in padella con un cucchiaio di olio extra, il timo e il cipollotto affettato finemente. Quando è dorato aggiungi un pomodoro rosso a cubetti e un trito di prezzemolo, menta basilico e una manciata di pinoli. Quando il composto comincia ad asciugarsi, spegni il fuoco, aggiungi la polpa delle melanzane e amalgama bene, in modo che gli aromi si fondano.

Servi i cestini ripieni ben caldi.

Ricetta Light – Cestino di Melanzane e Tofu: 342 calorie per porzione

Continua a leggere…
Ricette Light: Insalata di Farro
Ricetta della Crostata Fragole e Crema Light
Ricette Vegetariane: Paella Vegetariana Light
Ricette di Cucina degli Gnocchi Light

Ricette di Cucina degli Gnocchi Light

gnocchi-di-ricotta
< Oggi no amica mia perché se hai un po' di tempo da dedicare alla cucina, ti insegno come puoi…

Piatti Unici con meno di 400 calorie

meno di 400 calorie
La proposta super leggera per il tuo pranzo light, che ti dà la giusta dose di proteine e di carboidrati…
Ultimo aggiornamento: 28 settembre, 2015