Ricette con la Nutella: La Ricetta della Crostata alla Nutella


Da che mondo e mondo la Nutella è il peccato di gola più amato dalle donne… e infatti per me è il massimo della goduria!

Quando hai una cena improvvisa e zero tempo a disposizione per cucinare, questa ricetta di sicuro è l’ideale per fare un figurone, stando veramente pochissimo in cucina.

A chi non piacerebbe una bella fetta di friabile crostata, con una montagna di morbida Nutella? Beh… io andrei fuori di testa :) !

Poi la mia ricetta della crostata alla Nutella ha poche calorie perché una fetta apporta solamente , quindi è perfetta per tutti! Per preparare una crostata alla Nutella che sia veramente ottima, devi fare attenzione ad una cosa: la morbidezza della crema di Nutella

Si, perché quando si fanno i dolci con la Nutella, capita spessissimo che la crema si secchi e perda tutta la cremosità, ma basta conoscere il procedimento giusto e il problema è bello che risolto!!!

Cosa ti serve per una Crostata alla Nutella da 26 cm
Pasta frolla già pronta
500 ml di latte
50 g di farina
50 g di fecola
100 g di zucchero
1 tuorlo
1 uovo
1 stecca di vaniglia
400g di Nutella… e anche di più :)

ome devi fare
Per una morbidissima crostata alla Nutella, inizia con il prendere la pasta frolla già pronta, perché come abbiamo detto sopra, non abbiamo tempo da dedicare alla lunga preparazione della pasta frolla,  e stendila in una sfoglia sottile con la quale rivestire uno stampo imburrato ed infarinato, ricordandoti di bucherellarla alla base, con i rebbi di una forchetta e mettila da parte.

Nel frattempo prepara il ripieno alla nutella scaldando il latte con una stecca di vaniglia. In una terrina monta le uova con lo zucchero quindi aggiungi la farina. Ora togli la stecca di vaniglia dal latte, trasferisci la crema sul fuoco, aggiungendo il latte e cuocila a fiamma bassa mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, fino a quando non divenderà densa.

Ora spegni il fuoco ed aggiungi la Nutella mescolando bene, fino a quando avrai ottenuto un bel composto liscio ed omogeneo.

A questo punto riprendi la crostata e versaci sopra tutta la crema alla Nutella e inforna la crostata alla Nutella a 180°C per circa 25 minuti.

Prova questa crostata alla Nutella veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Ricetta della Crostata Fragole e Crema Light
Crostata alla Crema
Cenone di Natale: Crostata al Limone
Ricette con Pasta Frolla: Crostata di Frutta

 

Ricette Tradizionali: Crostata alla Crema

crostata-alla-crema
Quando hai voglia di dolcezza, ma hai zero voglia di un dessert che mini la tua dieta, cosa mangiare se…

Ricette al Cioccolato: La Ricetta della Crostata al Cioccolato

crostata al cioccolato
Era tutto quello di cui avevo bisogno per soddisfare le voglie di cioccolata... una cremosissima  Crostata al Cioccolato! Non ho…
Ultimo aggiornamento: 22 settembre, 2015