Ricette di Carne: Paella di Pollo


Per una ricetta di carne saporita e gustosa come primo piatto, ma servita anche come piatto unico se non vuoi appesantirti, è la Paella di Pollo.

Questo tipo di paella cucinata con il pollo, verdure e riso cotto a puntino, è una ricetta di carne dal successo garantito! Non è una ricetta semplicissima, ma con questa paella di pollo puoi andare certamente più tranquilla dal punto di vista delle calorie perché apporta solamente 350 calorie per porzione, praticamente le calorie giuste che ti servono per affrontare la giornata senza la paura di prendere chili.

Dal punto di vista nutrizionale poi, la paella di pollo è perfetta perché contiene tutti i nutrienti di cui hai bisogno: sia le proprietà benefiche del riso, che le proteine della carne magra e le vitamine delle verdure.

Cosa ti serve per 6 persone
5 cucchiai di olio di oliva
8/10 pezzi di pollo a pezzi
400g di riso
1 litro di brodo di carne
1 peperone rosso
1 peperone verde
200g di piselli lessati
1 cipolla tritata
1 bustina di zafferano
1 spicchio di aglio
olive nere e verdi
prezzemolo

Come devi fare
Per preparare la paella di pollo per prima cosa devi dorare i pezzi di pollo con un po’ di olio e tenerli da parte. Con la stessa padella in cui hai cotto il pollo fai appassire la cipolla e l’aglio schiacciato e poi devi unire il riso

Fai tostare qualche secondo e poi aggiungi il pomodoro e dopo 5 minuti il peperone verde a listarelle ed infine il pollo. Bagna con il brodo in cui avrai sciolto lo zafferano e mischia.

Cuoci a fiamma bassa per 20 minuti e a 5 minuti dalla fine della cottura, unisci i piselli e le olive snocciolate, sale e pepe e guarnisci con il prezzemolo solo a fiamma spenta. Fai riposare 2 minuti e guarnisci con le falde di peperone rosso che avrai abbrustolito.

Prova questo paella di pollo veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Scopri tutte le varianti della Paella…
Paella Classica alla Valenciana
Paella ai Funghi
Paella Vegetariana Light
Paella Piccante
Paella di Pesce

 


Ultimo aggiornamento: 13 agosto, 2013
Scrivi un Commento!