Seguilo anche su

Ricette di Cucina: Biscotti al Burro

Quelli che prepariamo oggi sono i famosi biscotti al burro tipici della Scozia. La ricetta è molto semplice e per niente impegnativa, in pratica è una delle ricette di cucina più veloci che possiamo imparare per queste feste di Natale!

Il trucco che fa la differenza con questi biscotti al burro, è quello di utilizzare dell’ottimo burro unito ad una buona qualità di farina, perché sostanzialmente sono fatti solo con questi due ingredienti, che danno il sapore e la consistenza al biscotto.

Ammetto che questa ricetta dei biscotti al burro, non è proprio quello che possiamo affermare una ricetta leggera adatta ad una dieta, ma tra poco è Natale, e non ci vogliamo concedere almeno a Natale qualche stravizio ed un po’ di dolcezza in più? Magari falli piccolini così 1 Biscotto al burro apporterà sole 95 calorie!

E poi, se come me, tutti gli anni tendi a sviluppare la famosa ansia da regali di Natale, con questi biscotti avrai risolto tutti i tuoi problemi!

Niente più file nei negozi, ma solo il profumo inebriante di biscotti appena sfornati, impacchettati in piccole confezioni originali (vedi qui), ed i regali di Natale per amici e parenti saranno belli che fatti!… Non è fantastico?

Cosa ti serve per i Biscotti al Burro
100 gr di zucchero
200 gr di burro amollato
300 gr di farina “00″
zucchero a velo
un pizzico di sale

Come devi fare
Per preparare dei fragranti biscotti al burro, per prima cosa devi mescolare insieme lo zucchero, il sale e il burro sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, quindi aggiungere la farina e impastare bene  il tutto; stendere con il mattarello l’impasto sino ad ottenere uno spessore di circa un centimetro e mezzo.

Tagliare l’impasto a rettangoli e sistemare sulla carta da forno, forellare lungo i bordi con i rebbi di una forchetta come decorazione aggiuntiva, spolverare con zucchero a velo e far riposare in frigo per una ventina di minuti.

Preriscaldare il forno a 180 gradi, quindi cuocere i biscotti al burro su una teglia per una 15 / 20 minuti sino a quando incominciano leggermente a prendere colore (non devono diventare marroni ma rimanere piuttosto chiari). Far raffreddare e sistemare al centro del tavolo.

Prova questi biscotti al burro veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!

Continua a leggere…
Biscotti al Cocco
Biscotti dei Bambini Panpepato
Biscotti al Cioccolato
Biscotti Pan di Zenzero

Foto: mangtieudungviet.com.vn

 

Ti possono interessare anche...

Scrivi un Commento! La tua Opinione è Fondamentale!!