Ricette Gustose: Ricetta delle Cotolette di Pollo


Stare a guardare delle fumanti e croccanti cotolette fritte in padella senza poterle addentare, oltre a farti morire di fame, è veramente troppo da poter sopportare!!

E’ così, lo so.. ma è così facile preparare delle cotolette più sane e leggere della classica ricetta fritta da 350 calorie a fettina (150g), che potrai gustarti delle cotolette di pollo cotte al forno light senza paura delle calorie di troppo.

Le mie cotolette completamente light infatti, hanno solamente 245 calorie a porzione.. un taglio di più di 100 calorie a porzione, niente male eh?

Queste cotolette di pollo sono impanate con il Panko, ossia un pane grattugiato giapponese molto più leggero e favoloso del classico pane grattugiato, poi cotte in forno, quindi non fritte, ma molto saporite e buone.. certo, mai come quelle fritte sia chiaro, ma molto molto buone lo stesso ti giuro!

Cosa ti serve per delle cotolette di pollo per 4 persone…
4 fettine di petto di pollo
salsa di soia q.b.
origano
3 uova
pepe nero
Panko q.b.
Parmigiano

Come devi fare…
Per preparare le mie cotolette di pollo senza frittura, come prima cosa devi accendere il forno, lavare e asciugare il petto di pollo, ricavarne tante fettine abbastanza sottili e iniziare ad appiattire le fettine di pollo con un batticarne, in modo che cuociano più velocemente e più uniformemente in forno.

A questo punto lascia marinare i petti di pollo con salsa di soia, origano e pepe nero  per 10 a 15 minuti. Nel frattempo sbatti le uova in una ciotola senza aggiungere il sale perché la salsa di soia è abbastanza salata di suo, e una volta trascorso il tempo della marinatura, togli i petti di pollo dalla salsa di soia e immergili nell’uovo, poi immediatamente nel mix di Panko e parmigiano.

Sistema le cotolette in una teglia da forno ricoperta di carta da forno o di carta di alluminio e cuoci le cotolette di pollo per 20 a 30 minuti a 180°C…

… girando le cotolette a metà cottura. Servi le mie cotolette light con un’insalata verde freschissima, oppure con delle verdure gratinate.

Continua a leggere…
Ricette Gustose: Paella di Pollo
Ricette Gustose: Risotto ai Funghi
Ricette Gustose: Ravioli di Zucca
Ricette Gustose: Cannelloni Ripieni
Ricette Gustose: Arancini di Riso

 

La Ricetta dei Red Velvet Cupcake Light!

red-velvet
I Red Velvet cupcake sono i dolcetti tipici americani sicuramente squisiti e molto allettanti, che però proprio light non sarebbero...…

Dolci al Cucchiaio: Crema Dolce di Zucca

zucca dessert
Un'altra ricetta dolce di zucca? Sì, lo so.. ma questa è a dir poco deliziosa.. e ti piacerà di sicuro!…
Ultimo aggiornamento: 29 settembre, 2015