Ricette per Bambini: Crema di Riso


Se sei a dieta, non puoi mangiare i dolci con tante calorie, ma hai tuo figlio che ti chiede in continuazione torte, merendine e cioccolata, oggi vediamo come preparare una delicata e dolce crema di riso, ideale sia per te che sei a dieta, sia per il tuo bambino che vuole una merenda fatta in casa tutta nuova!

Molto spesso la causa principale per cui non prepari mai dei dolci fatti in casa, non sono tanto le troppe calorie che contengono, perché ci sono tanti dolci leggeri e ipocalorici che potresti preparare, ma il problema è che non hai mai nulla in casa, quindi con la mia crema di riso, non avrai più problemi con gli ingredienti, perché non ti serve quasi nulla… solo riso, zucchero e latte.

E non dimentichiamo la parte più importante della ricetta.. veniamo alle calorie, questa versione light della crema di riso ha solamente 165 calorie a porzione, a differenza delle 400 calorie a porzione della versione tradizionale della crema di riso con latte intero, molto più zucchero e riso.

E se ti stai chiedendo: “Posso preparare la crema di riso con l mio bambino?” Ti dico: “Ma certo che si..!!” la crema di riso che vediamo oggi è una di quelle ricette per bambini facili, veloci ma super divertenti, che possono essere fatte insieme!

Questa crema di riso è una ricetta per bambini che amano le cose dolci, molto semplice, fatta solo di riso, che può essere mangiata da sola come spuntino anti fame per te che sei a dieta e vuoi assumere poche calorie, ma è perfetta come merenda sana e genuina per il tuo bambino, che può essere accompagnata con dei biscotti o con della crema al cioccolato.

Cosa ti serve per una crema di riso per 6 persone…
200 g di riso per dolci
500 ml di latte parzialmente scremato
1 piccola noce di burro
50g di zucchero
1 bustina di vanillina

Come devi fare…
Per preparare la mia crema di riso ideale per grandi e per piccini, come prima cosa devi sciogliere il burro in una pentola a pressione, poi aggiungere il latte e porta tutto ad ebollizione.

Ora aggiungi il riso, la vanillina e lo zucchero, mescola bene e chiudi la pentola a pressione con il coperchio. Cuoci la crema di riso a fiamma alta e quando fischia, riduci la fiamma al minimo e continua la cottura per 30 minuti.

Una volta cotta la crema di riso, spegni il fuoco, fai uscire il vapore, apri la pentola e versa la crema di riso in un piatto oppure direttamente nelle coppette. Puoi gustarti la crema di riso in due maniere, o direttamente così com’è, oppure puoi scegliere di frullarla per renderla cremosa.

Continua a leggere…
Ricette per Bambini: Biscotti per Bambini Panpepato
Ricette per Bambini: Biscotti al Cioccolato
Ricette per Bambini: Torta Paradiso
Ricette per Bambini: Crema al Cioccolato
Ricette per Bambini: Torta Soffice

Cioccolatini Ricette: Gianduiotto

gianduiotto-ricetta
Il famoso cioccolatino gianduiotto lo sappiamo, lo puoi trovare in quasi ogni negozio di cioccolato, ma il gianduiotto non sempre…

La Ricetta delle Zucchine Ripiene di Pollo

zucchine-ripiene-di-carne-magra
La ricetta che vediamo oggi è adatta per chi non ama le verdure, ma che vorrebbe introdurle nell'alimentazione quotidiana di…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2015