Ho Fame: Sbagliato è Rimanere Senza Mangiare!


Ehi, tu! Si, si proprio tu! Se sei davanti ad una  pizza super calorica e condita con l’acquolina alla bocca? O davanti ad una bella torta al cioccolato e hai l’abitudine di parlare con te stessa, ripetendoti che non devi mangiarla perché sei a dieta? Beh..se questo può tranquillizzarti, non sei sola!

Il monologo interiore è la conversazione che hai con te stessa tutto il giorno, se ne sei consapevole o meno. E’ la vocina nella nostra testa che dice: “Sono troppo grassa“, ed in questo caso “ Io non posso mangiarlo”. Sai di cosa sto parlando! E’ questo tipo di negatività inutile che ti impedisce di essere la migliore.

Bene, è tempo di cambiare una volta per tutte non sei d’accordo?  Hai bisogno di riqualificare te stessa e di pensare positivo!

Immagina cosa accadrebbe se modifichi il dialogo interiore con te stessa: “Posso mangiare quella fetta di torta perché non devo privarmi di niente, mi posso concedere dei premi ogni tanto”. Suona diverso vero??

Bisogna imparare a distinguere la sana voglia di mangiare da quella dannosa. Se un cibo che ti piace, in quel momento ti va, sei perfettamente in grado di mangiarlo senza paranoia, perché non succede niente! Non comprometti niente! Perché se non diventa un’abitudine, servirà solo a darti la carica per fare sempre meglio durante la settimana.

Ti prometto che se inizi a fare un monologo interiore più positivo, tutta la tua vita cambierà in meglio.

 

Dieta e Palestra: Non ce la Faccio?... o Non Voglio Farlo?

Dieta e Palestra
Ti proibisco di usare la frase “non posso”. Sono così dura con questo atteggiamento perché è comunissimo tra le ragazze…

Tenere un Diario Alimentare Positivo

diario alimentare
Avrai più probabilità di avere successo con la perdita di peso, se tieni costantemente aggiornato il tuo diario alimentare. Con…
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!