Rimedi Naturali: Aloe


L’Aloe è una pianta conosciuta da millenni e usata come principio base per moltissimi rimedi naturali, con più di 350 specie di piante differenti.

Anche se l’aloe è formata dal 99% di acqua, il gel di aloe contiene una miniera di oltre 75 composti nutritivi, tra cui vitamine, minerali, amminoacidi, ma anche sostanze note come glicoproteine ​​e polisaccaridi:

  • le glicoproteine sono rimedi naturali in grado di accelerare il processo di guarigione della pelle, interrompendo il dolore e l’infiammazione
  • i polisaccaridi sono rimedi naturali che stimolano la crescita e la riparazione della pelle, ed entrambe queste sostanze, possono anche stimolare il sistema immunitario.

Come puoi usare l’aloe:
Il modo migliore per godere dei benefici dell’aloe? Semplicemente rompendo le foglie della pianta, che può essere coltivata come pianta d’appartamento, in giardino o sul balcone. Tagliando una foglia, avrai a disposizione una mucillagine bianca, uno dei più efficaci rimedi naturali capaci di favorire i processi di riparazione della pelle.

Ma l’aloe è anche disponibile in commercio in unguenti, creme, lozioni, ma il gel di aloe è spesso incluso anche in moltissimi prodotti cosmetici e in molti prodotti per la cura della pelle impura.

È possibile acquistare l’aloe sotto diverse forme:

  • aloe in capsule per regolare il controllo del peso
  • aloe in compresse da usare in caso di gastrite, bruciore di stomaco, colite, sindrome del colon irritabile, emorroidi, reumatismi
  • aloe in succo come bevanda depurativa
  • aloe in gel per curare piccoli tagli e bruciature e per la cura della pelle
  • aloe in pomata per nutrire ed aiutare la pelle in caso di a rossore, secchezza, prurito, desquamazione cutanea e fastidi causati da problemi allergici, punture d’insetto
  • aloe in crema per la cura della pelle impura del viso
  • aloe in lozione per rinvigorire e rigenerare la pelle del viso e del corpo e parti delicate

Benefici dell’aloe:
Il gel di aloe, ottenuto dalla parte centrale della foglia di aloe, è un rimedio naturale domestico molto comune per piccoli tagli e bruciature, così come per le scottature.

Tutto ciò è possibile perché l’aloe contiene composti attivi che possono diminuire il dolore e l’infiammazione e stimolare la crescita e la riparazione della pelle, ed è per questo motivo, che ha guadagnato un’enorme popolarità per il sollievo delle ustioni. Le proprietà dell’ aloe

<– Articolo Precedente | Continua… –>

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Incontinenza Urinaria: Smettere di fare Pipì Addosso

incontinenza
Il più delle volte è quello sforzo in più che non ci voleva e ad un tratto... arriva una perdita…

Le Proprietà dell' Aloe

Aloe in Gravidanza
Test preliminari suggeriscono che il gel di aloe, ha proprietà del tutto nuove: può migliorare i sintomi di herpes genitale e…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!