Rimedi Naturali: Cannella


E chi non la conosce la cannella?
In campo alimentare la cannella è senz’altro una spezia diffusissima usata per cucinare qualsiasi ricetta, dalla carne al purè, e per non parlare dei dolci, come dimenticare i fantastici rotolini alla cannella tipici della Svezia, ma conosciamo anche le sue proprietà benefiche come rimedio naturale?

La pianta della cannella da cui si ricava la preziosa spezia non è solo una, ma sono in realtà due:

  • Cinnamomum zeylanicun, chiamata anche “Cannella regina“, è originaria dello Sri Lanka ed è la più pregiata
  • Cinnamomum cassia, detta anche “Cannella della Cina“, originaria appunto della Cina, ed è la meno pregiata

E’ importante sapere che solo la cannella regina ha proprietà curative e può essere usata per creare rimedi naturali e non quella cinese, di qualità inferiore.

I Benefici della Cannella:
La cannella è uno dei rimedi naturali più conosciuti per i suoi benefici nella riduzione dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue, con un impatto favorevole sulla prevenzione di malattie cardiache.

La cannella evita ai carboidrati consumati in eccesso di diventare acidi grassi depositati nel tessuto adiposo e quindi aumentando il rischio di aterosclerosi, ed attraverso questo meccanismo, sarà possibile una riduzione sulla formazione di trigliceridi.

La cannella è un antisettico naturale in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri e per questo motivo, negli ultimi anni, si trovano in commercio dentifrici, colluttori e prodotti del genere a base di questa preziosa spezia. Proprietà curative della Cannella

<– Articolo Precedente | Continua… –>


Proprietà Curative della Cannella

cannella proprietà
Secondo recenti studi, è stato dimostrato che la cannella è uno dei rimedi naturali con proprietà curative più utili per:…

In Erboristeria: La Curcuma

curcuma-rimedi-naturali-medicinali
Come utilizzare la Curcuma: Come rimedio naturale è sufficiente riuser garantirti la dose ideale giornaliera e la puoi aggiungere a…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015