Brucia le Calorie con la Corsa



La corsa è una delle discipline più faticose che puoi fare persvariati motivi, ma è anche lo sport che ti può dare le più forti soddisfazioni e che ti fa sentire veramente bene con te stessa.

Per prima cosa, correre è uno degli sport in cui il corpo, da solo, deve far avanzare se stesso, senza l’aiuto di bici o acqua e perciò risulta più faticoso.

Insomma per riuscire a correre per una mezzoretta senza avere la sensazione di avere un infarto, ci vuole un’ottima resistenza che si costruisce passo passo.

Inizia con allenamenti a ritmo lento e costante, che permettono al tuo cuore e ai polmoni di abituarsi allo sforzo.

Se puoi, almeno inizialmente cerca di correre in palestra con l’aiuto di un tapis roulant, vedrai sarà meno stressante sia per la schiena e sia per tutto il fisico in generale.

Cerca di individuare il ritmo di corsa che ti fa faticare ad un livello sopportabile e cerca di mantenerlo il più a lungo possibile e non mollare. Non gettare la spugna perché se ti fermi in quell’istante, butti via tutto il lavoro che hai fatto per arrivare fino a lì.

Il consumo calorico nella corsa:
Camminata alternata a corsa 410 kcal all’ora
Correre 8 km/h brucia 550 kcal all’ora
Correre 10 km/h brucia 685 kcal all’ora
Correre 14 km/h brucia 960 kcal all’ora

E se non sai da dove cominciare per bruciare le calorie con la corsa?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

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Hai idea di quante calorie puoi bruciare in un’ora di cavalcata? No? Bene allora apri bene le orecchie amica mia……
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017