Sei a Dieta? Come Evitare Situazioni Pericolose per la Linea


La chiave del successo in ogni programma di allenamento o di dieta, deve avere una strategia di gioco per ogni situazione pericolosa, che potrebbe deviare il percorso intrapreso.

E’ possibile trovare semplici modi per combattere ogni circostanza ed evitare spiacevoli occasioni per mollare. Qui di seguito troverai un paio di strategie che ti saranno molto utili:

1. Passa attraverso la tua cucina e butta via tutto il cibo spazzatura
Ehi, non si può mangiare qualcosa che non c’è… giusto? E non dispiacerti troppo perché quella è tutta “spazzatura”, non serve proprio a niente

Magari puoi  tenere qualche cioccolatino o caramella preferita da poter gustare ogni tanto, se proprio hai bisogno di avere qualcosina di dolce con te. Ma poche cose e in poche quantità.

2. Se hai problemi in ufficio, fai uno sforzo per evitare le zone che potrebbero diventare un pericolo.

Se c’è un distributore automatico che offre merendine spaventosamente grasse ma ahimè estremamente tentatrici, stai lontana da questi luoghi.

Abituati a portare da casa spuntini sani come delle barrette low carb, ugualmente buone ma molto meno caloriche.

3. Per il pranzo, puoi adottare due metodi validi, magari a giorni alternati:

puoi portare il pranzo da casa, senza però sentirti diversa dagli altri perché a lungo termine, questa sensazione di diversità potrebbe innescare un meccanismo controproducente per il tuo percorso.

Se i colleghi mangiano alla scrivania, il metodo del pranzo da casa è perfetto ma, se nella pausa pranzo a volte i tuoi colleghi vanno al bar o al ristorante non isolarti, vai con loro, ordina qualcosa di leggero e il problema è risolto!

Non sei diversa dagli altri, è solo che adesso ti vuoi più bene. Fai quello che puoi per evitare qualcosa che potrebbe deviare ed ostacolare il tuo obbiettivo per il successo.

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Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015
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