Snellire i Fianchi: Allenamento Rimodellante per Snellire i Fianchi


snellire fianchiLe donne amano avere una silhouette snella e proporzionata, ma amano anche avere le curve al posto giusto, ed è per questo che nell’allenamento di oggi ci concentriamo nella zona dei fianchi, quindi faremo degli esercizi finalizzati a snellire i fianchi per rimodellare la parte bassa del tuo corpo.

Se sei senza curve o ne hai troppe e mal distribuite, è possibile migliorare e ci sono tanti esercizi mirati a snellire i fianchi, che puoi fare anche da casa!

Si, perché la forma bella o meno bella del tuo corpo allo specchio è spesso un’illusione, quindi se hai dei fianchi generosi, non è necessario solamente snellire i fianchi, ma è essenziale sviluppare la muscolatura della parte superiore del corpo, per sviluppare i muscoli che miglioreranno alla vista l’intera figura, quindi sembrerai sicuramente molto più proporzionata e molto più snella.

Dare una forma armoniosa ai fianchi, rafforzare e tonificare la muscolatura, è solo il primo passo per costruire una figura armoniosa e bel proporzionata quindi, cosa aspetti a snellire i fianchi con il mio allenamento di 30 minuti?

Vedrai… il mio allenamento per snellire i fianchi funziona e… si sente il giorno dopo!

Cosa Ti Serve e Quante Volte va Fatto

allenamento-con-fascia-elasticaNel mio allenamento per snellire i fianchi ti serve solamente una fascia elastica per il fitness e puoi iniziare subito a lavorare da casa tua!

L’allenamento per snellire i fianchi va fatto a giorni alterni minimo 3 volte alla settimana, quindi l’ideale sarebbe il lunedì, mercoledì e venerdì.

E poi per massimizzare i risultati, abbina una bella corsetta a fine allenamento, ma va bene anche un po’ di cyclette o una bella passeggiata in salita!

Primo Esercizio per  Rimodellante e Snellire i Fianchi

Posiziona i piedi leggermente più divaricati della larghezza delle spalle, mantieni la schiena rilassata ed abbassati in uno squat, andando a toccare le mani a terra.

Mentre torni su sposta il peso nella gamba destra, piega il ginocchio sinistro e afferra la caviglia con la mano sinistra e mantieni la posizione 3 secondi, quindi rilascia la gamba.

Totale: Fai 20 ripetizioni in totale, alternando i lati di volta in volta, quindi 10 con la gamba sinistra alzata e 10 con quella destra alzata. Riposati 20 secondi e ripeti una seconda serie.

secondo Esercizio per  Rimodellante e Snellire i Fianchi


Metti un elastico da fitness intorno alle caviglie e sdraiati sul lato destro, con il braccio destro teso sul pavimento, la mano sinistra di fronte a te come supporto.

Contraendo gli addominali e mantenendoli sempre in contrazione, portala gamba che è appoggiata al pavimento verso l’alto e falla passare davanti all’altra.

Solleva la gamba il più che puoi mantenendo il tallone alto, quindi fai 20 ripetizione tutte con la stessa gamba.

Totale: Fai 20 ripetizioni per gamba (totale 40 rip.). Riposati 20 secondi e ripeti una seconda serie.

terzo Esercizio per  Rimodellante e Snellire i Fianchi


Da ferma, avvolgi la fascia elastica intorno alle caviglie, piega leggermente le ginocchia e fai un apsso laterale a destra e uno a sinistra per 15 volte in totale.

Mantieni sempre l’addome il contrazione e la fascia elastica sempre in tensione.
Devi sentire bruciare la parte superiore e posteriore dei fianchi

Totale: Fai 15 ripetizioni totali alternando destro e sinistro, quindi riposati 20 secondi e ripeti una seconda serie.

quarto Esercizio per  Rimodellante e Snellire i Fianchi

Sdraiati sul fianco destro con le gambe diritte appoggiare e parallele al pavimento, sostieni il peso del busto appoggiano il gomito e l’avambraccio destro a terra.

Mantieni gli addominali in contrazione in modo da sostenere la schiena e il busto, mantieni la spina dorsale sollevata e sostenuta. Stri il culo e solleva la gamba sinistra appena sopra l’anca, quindiabbassa lentamente la gamba fino a quando i talloni dei piedi si toccano.

Totale: Ripeti per 15 volte e poi cambia lato. Riposati 20 secondi e ripeti una seconda serie.


Riposo
: Ora riposati per 2 minuti.
Ripeti tutto dall’inizio per altre 2 volte, quindi per un totale di 3 circuiti di allenamento per rimodellare e snellire i fianchi!

E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Contatta il Personal Trainer

Continua a leggere…
Dimagrire e Snellire  i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti!
Cosce Perfette con Esercizi Efficaci per Snellire  i Fianchi
Rimodellare e Snellire  i Fianchi e Cosce in soli 21 Giorni!
Snellire  i Fianchi e Pancia con l’Allenamento Brucia Calorie


Allenamento Intensivo per Dimagrire le Braccia

dimagrire-le-braccia
Questo veloce ed efficace allenamento per dimagrire le braccia non è solamente un modo per eliminare il grasso dalle braccia,…

Esercizi per la Schiena per una Postura Corretta

esercizi-per-la-schiena
Durante la giornata  a volte potrebbe capitare di avvertire qualche dolorino alla schiena, può essere solo la conseguenza di una cattiva…
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre, 2015
Scrivi un Commento!