Spuntini con Meno di 50 Calorie


Per gli mantenere il peso sotto controllo e non ingrassare, l’ideale è avere una bella lista di spuntini leggeri e con poche calorie da poter inserire sia a metà mattina, sia a metà pomeriggio.

Il perché? Beh.. perché mangiare 5 volte al giorno innalza il metabolismo e ti permette di non avere mai fame, finendo per mangiare più spesso durante il giorno, ma molto di meno durante i pasti principali. In questo modo vedrai che alla fine della giornata assumerai sicuramente meno calorie, mangiando addirittura più spesso!
Ecco i miei spuntini preferiti che apportano addirittura meno di 50 calorie:

Barrette di Cereali con Meno di 50 Calorie
Le barrette ai cereali integrali senza cioccolato e crema di latte, sono a basso contenuto di calorie come le barrette alla frutta Vitasnella, ma bisogna fare attenzione a non confondere le varie barrette in commercio.

Le barrette ai cereali possono anche arrivare a 230-280 calorie al pezzo, quindi mi raccomando.. leggi bene la tabella nutrizionale.

Mandarini con Meno di 50 Calorie
L’ideale per uno snack sano e leggero è affidarsi ad un mandarino, che con solo 32 calorie per frutto potrebbe essere una merenda ideale se sei fuori casa o se sei di fretta.

Formaggi Magri con Meno di 50 Calorie
Non è vero che i formaggi magri non esistono, la ricotta ad esempio è un formaggio molto magro. E’ deliziosa e ha solo 146 calorie per etto, ma se scegli quella light abbassi ancora di più le calorie ad arrivi a sole 100 kcal per 100 grammi.

Quindi come sano spuntino del pomeriggio perché non mangiare una fetta di pane con un cucchiaio di ricotta sopra?

Quadrato di Cioccolato Fondente con Meno di 50 Calorie
Poca fame ma una grande voglia di cioccolata? Bene, perché con un paio di quadretti di cioccolato fondente puoi fare una pausa merenda dolce e leggera. Un quadretto di cioccolata fondente apporta dalle 25 alle 30 calorie per pezzo, un piccolo snack con meno di 50 calorie dolce ed appagante.

Purea di Mela con Meno di 50 Calorie
Le composte di mele industriali che vengono vendute nei supermercati possono essere un idea genuina e ipocalorica come merenda o dolce a fine pasto, perché con le 50 calorie per 100 gr soddisfano la tua voglia di dolcezza e anche il tuo bisogno di frutta.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Come Perdere Peso a Merenda
Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini
10 Semplici Modi per Perdere Peso Velocemente

Gli Errori di una Dieta per Dimagrire

mangiare a dieta
La classica dieta per dimagrire dove si mangiano solo alimenti che non ti piacciono, sconditi e senza sapore, non piace…

Mangiare Cibi a Basso Contenuto di Grassi per Perdere Peso

Basso Contenuto di Grassi
Quando noi donne vogliamo perdere peso in fretta, tendiamo a non mangiare altro che alimenti a zero grassi, zero calorie..…
Ultimo aggiornamento: 26 settembre, 2015