Spuntini che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso


La maggior parte degli snack che trovi in tutti i distributori automatici o nei negozi, presentano un basso contenuto di proteine, ma hanno un’alta concentrazione di grassi e carboidrati, che sono i veri responsabili dell’aumento del peso corporeo.

Le migliori alleate per perdere peso sono le proteine. Sono potenti bruciatori di calorie e rappresentano le basi necessarie alla costruzione muscolare, regolando il sonno e stimolando il sistema immunitario.

Inoltre gli spuntini ricchi di proteine richiedono un elevato lavoro di masticazione e avendo una più lunga permanenza nello stomaco, ti danno un elevato senso di sazietà e come se non bastasse, è stato dimostrato che rallentano il rilascio dei carboidrati e dei grassi nel sangue.

L’utilizzo ideale delle barrette proteiche è quello di assumerle come spuntino fuori pasto, meglio ancora se fatto prima o dopo l’allenamento sportivo. Finalmente non dovrai più scegliere tra gusto e linea: da adesso potrai goderti in ogni momento della giornata un fuori pasto goloso senza preoccuparti delle calorie.

Tra le barrette che contengono meno calorie potrai trovare una vasta scelta di gusti come yogurt con frutti di bosco, cocco, vaniglia, mela verde, cioccolato ecc… con all’incirca 80 massimo 150 Kcal per porzione contenenti circa 7 – 14 grammi di proteine e 8 – 16 grammi di carboidrati.

Fortunatamente sul mercato puoi riscontrare moltissime tipologie di barrette ipocaloriche, ma anche proteiche, con i quali potrai migliorare il tuo metabolismo incrementando la perdita di peso e aumentando la percentuale di massa magra rispetto alla tanto odiata massa grassa!

Attenzione però a cosa scegli!
Bisogna prestare un po’ di attenzione perché alcuni snack sono poco più che caramelle sotto mentite spoglie. Per essere sicuri di trovare una buona barretta proteica dovrai controllare con attenzione le indicazioni riportate sulla etichetta.

Dovrà presentare un basso contenuto di zucchero e utilizzare fonti di carboidrati complessi come l’avena piuttosto di altri polialcoli o riempitivi.

Molte barrette contengono anche proteine ​​di fonte lattiero-casearia come il siero del latte, non adatte se si è intolleranti al lattosio.

Barrette proteiche per donne

Lo Yogurt Greco come Snack Ipocalorico

yogurt greco come alimento ipocalorico
Un alimento fantastico per un regime alimentare ipocalorico è senza dubbio lo yogurt greco, ma è un ottimo snack ipocalorico anche…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015