Strategie per Dimagrire che Aiutano a Perdere Peso


Oggi ti mostro delle tecniche per mangiare di meno, strategie che ti aiutano a perdere peso che puoi adottare sin da subito nella vita quotidiana per controllare la quantità di cibo che mangi ad ogni pasto.

Vediamo come essere soddisfatte di ciò che mangiamo, di come prolungare il senso di sazietà dopo i pasti, per poter mangiare in maniera corretta e dimagrire con poca fatica.

Questo perché se vuoi dimagrire senza aver a anche fare con drastiche diete dimagranti e non hai la minima voglia di rinunciare al buon cibo, le mie strategie per dimagrire senza dieta dimagrante ti possono dare utili spunti. Vediamo semplici strategie per tagliare le calorie a tavola possono aiutare il metabolismo a lavorare di più e perdere peso:

  • invece di mettere sulla tavola grandi vassoi di cibo, riempi prima il tuo piatto, così eviterai di continuare a mangiare, oltre la porzione giusta
  • dormi almeno 7 ore a notte perché chi non riposa bene di notte, poi di giorno essendo stanca e spossata potresti ricorrere a biscotti e cioccolata per tirarti su
  • ricordati di masticare abbastanza e anche se è difficile, abituati a masticare molto perché è estremamente importante per la digestione e per prolungare il senso di sazietà
  • mangia lentamente rimanendo a tavola per 20 minuti interi, questo ti aiuterà ad assaporare di più ogni boccone e ti ritroverai a mangiare di meno e godere di più di quello che mangi in maniera naturale
  • utilizza piatti più piccoli del normale per mangiare porzioni piccole senza fare fatica
  • on riempire completamente il piatto, lascia vuoti  almeno 2-3 cm dal bordo per una corretta perdita di peso
  • muoviti di più, va benissimo anche una breve passeggiata dopo cena ma un buon abbonamento in palestra è insostituibile
  • stai lontana dai frigo dopo le ore 20, perché continuare a mangiare anche dopo cena davanti alla tv, significa assumere molto facilmente anche un extra di 400-500 calorie
  • evita i fast food, cercare qualcosa di sano da mangiare lì dentro non è proprio possibile, quindi perché farsi del male?
  • mangia le proteine magre come pollo, affettati magri come bresaola, manzo, pesce e uova che ti mantengono sazia a lungo e frenano la fame ma non eccedere con le proteine per non affaticare i reni
  • mangia i dolci solo a fine pasto oppure insieme a qualcos’altro che ne rallenta l’assimilazione

E non preoccuparti…  se una volta alla settimana hai voglia di mangiarti una bella pizza o un bel gelato va benissimo, perché se mangi bene e fai movimento tutti i giorni, non avrai problemi a smaltire  in poco tempo quelle poche calorie in più.

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Ultimo aggiornamento: 26 settembre, 2015
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