Sushi Ricette: In Forma con Poche Calorie!



Sia che tu sia una novizia del sushi o una veterana della cucina giapponese, troverai sicuramente molto allettante il piacere e il sapore che sprigionano le tantissime tipologie di ricette sushi diffusissime oggigiorno.

Ma in particolar modo ti consiglio vivamente di provare a gustare un rotolo di sushi ripieno di Philadelphia! E’ a dir poco sublime grazie al ripieno di morbido formaggio cremoso che si scioglie in bocca e si accosta benissimo con la freschezza del pesce e del riso bianco.

Le ricette di sushi sono tutte molto gustose, ma quella che prevede al suo interno un morbido ripieno di cremoso philadelphia è imbattibile!

Molte donne stanno scoprendo questa cucina, come una perfetta alleata per la forma fisica, perché è estremamente salutare, magra e con la preziosa caratteristica che appaga il gusto, soddisfa il palato e finalmente… ti sazia!

Il rotolo di Philadelphia è una tra le ricette sushi più apprezzate, reso famoso grazie a quel ciuffo di formaggio cremoso Philadelphia che abbinato alle freschissime striscette di salmone crudo che racchiudono un morbido rotolino di riso bianco ripieno di pesce, sprigiona ad ogni morso tutto il suo delicato sapore.

Le ricette sushi tradizionali includono varie tipologie di pesce magro come sgombro, tonno, salmone affumicato, branzino, granchio, gamberi e moltissimi altri ancora… accostati ad ingredienti come scalogno, zucchine, cetriolo e frittata.

Alcune ricette sushi però, sono state occidentalizzate per essere perfette anche per chi è un po’ scettica nel provare nuovi sapori come il wasabi, il rafano e lo zenzero.

Ma diamo uno sguardo più da vicino alle calorie delle ricette sushi più conosciute.

Così è nato il Philadelphia Roll, il famossimo rotolino di riso bianco giapponese ricoperto da freschissimo salmone rosa, ripieno di avocado verde brillante, salmone e formaggio cremoso Philadelphia in un mix vincente di deliziosi ingredienti light.

Per bruciare le calorie di un rotolo Philadelphia si dovrebbe portare a termine:

  • 120 minuti di equitazione
  • 55 minuti di bicicletta statica
  • 147 minuti di cammino

Continua a leggere…
Stare in Forma: 10 Alimenti che noi Donne Dovremmo Mangiare
Le Barrette ai Cereali con Poche Calorie

Piatti Unici con Meno di 500 Calorie

piatti-unici
Se vuoi fare il pieno di energia mantenendoti magra ma forte come un leone, per affrontare bene la giornata con…

Le Intolleranze Alimentari: Cosa Sono?

intolleranze-alimentari
Si sa che noi donne ci teniamo al nostro aspetto fisico, ma a volte tendiamo a soffrire di disturbi a…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015