Tonifica il Fisico con l’allenamento PHA Training



L’allenamento PHA Training in parole povere è una successione no stop di coppie di esercizi, che stimolano due muscoli il più possibile distanti tra di loro.

Mi spiego meglio, in pratica dovrai fare una prima fase di allenamento cardio con il Tapis Roulant o Cyclette e Cyncro… susseguita da due esercizi con i pesi, uno che andrà a stimolare ad esempio i glutei e l’altro le spalle, che sono due muscoli molto distanti tra loro.

Questa tecnica di allenamento ha lo scopo di stimolare il flusso del sangue e la successione no stop delle coppie di esercizi deve essere eseguita per 2-3 volte con un recupero di 2 minuti prima di riprendere l’allenamento con una nuova coppia di esercizi.

Ad esempio, avrai un allenamento PHA Training dovrà essere di questo tipo:

Cyclette 10 minuti

Macchina per glutei (gluteus) 1×15 rip.
Alzate laterali 1x15rip.
Ripetere (glutei e alzate) x 3 volte no stop
Recupero 2 minuti

Interno cosce 1×15 rip.
Lat  Machine 1×15 rip.
Ripetere (interno e lat) x 3 volte no stop
Recupero 2 minuti

Esterno cosce 1×15 rip.
Pettorali 1×15 rip.
Ripetere (esterno e pett) x 3 volte no stop
Recupero 2 minuti

Macchina per glutei (gluteus) 1×15 rip.
Lat  Machine 1×15 rip.
Ripetere (glutei e lat) x 3 volte no stop
Recupero 2 minuti

E se non sai da dove cominciare per tonificare il fisico?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017