Trucchi per Non Ingrassare: Mangia Poco? No, Mangia Meno


Mangiare poco per non ingrassare significa avere sempre fame ed essere tentate giorno e notte da quel barattolo di cioccolata che sai benissimo dov’è rintanato, là nella tua dispensa.

Uno dei trucchi per non ingrassare o perché no… anche per perdere qualche chilo in più, non è vivere affamate, ma mangiare meno.

Usare porzioni più piccole è un validissimo esercizio che puoi fare a casa tua, per imparare a frenare la voglia di mangiare troppo, perché molto spesso ciò che ci impedisce di mantenere la linea e non ingrassare è mangiare troppo poco per un certo periodo, che ci spinge a mangiare troppo subito dopo.

Trucchi per Non Ingrassare – A cosa serve mangiare meno

Le porzioni piccole di un alimento che ti piace infatti, stimolano la voglia, ma se ti eserciti a dire basta e a non esagerare, questo esercizio può davvero esserti utile per farti mangiare qualsiasi alimento, anche quelli più calorici come cioccolata e carboidrati, senza il bisogno di fastidiose rinunce.

Cerca di non pensare a certi alimenti un po’ più calorici come “alimenti off-limits“, ma pensa che puoi mangiare tutto quello che ti va, ma poco, sapendoti frenare davanti alla possibilità di esagerare.

L’obbiettivo è riuscire a frenarti davanti ad una barretta di cioccolato al latte e nocciole, o davanti a una scatola di biscotti al cioccolato, o davanti ad un pacco di patatine al formaggio.

Se riesci a mangiarne solamente un paio di morsi e rimettere via il resto hai vinto!

Fai così tutti i giorni, sono solo una manciata di calorie che non compromettono la dieta, ma che ti rendono responsabile e allenano la tua forza di volontà nel rapporto che hai con il cibo che ti piace e con il quale potresti perdere il controllo ma che decidi di non farlo.

Trucchi per Non Ingrassare – Scelte Intelligenti

Non a tutti piacciono gli stessi alimenti giusto? C’è chi non riesce a rinunciare ai carboidrati, chi invece ama alla follia i dolci e chi non sopporta il pesce. Bene… per tutti voi vediamo le nostre soluzioni intelligenti che possiamo adottare tutti i giorni, quando la pancia ti dice “Che fame!“:

– Trucchi per non ingrassare – Se odi il pesce
Prova a mangiare dell’ottimo salmone affumicato con un contorno di fagiolini, oppure dei gamberetti saltati in padella con sale, pepe e prezzemolo con una bella insalata di pomodori.

– Trucchi per non ingrassare Se ami la pasta
Prova a scegliere la pasta integrale, perchè contiene più fibre e ti sentirai soddisfatta e sazia più a lungo e ti basterà una porzione più piccola.

Attenzione alle porzioni, quindi mangia 80 grammi di pasta integrale 3  volte alla settimana, come degli spaghetti al pomodoro e basilico oppure dei fusilli al pesto di rucola.

Trucchi per non ingrassare – Se hai bisogno di dolci
Se non riesci a stare senza dolci, puoi mangiare qualcosa di dolce a patto che sia lontano dai pasti come ad esempio 3 quadretti di cioccolato fondente (160 kcal) oppure 1 yogurt con il miele (140 kcal) ma anche una pallina di gelato alla frutta (55 kcal).

Prova a mettere in pratica i miei suggerimenti… fammi sapere cosa mangi quando sei a dieta!!!

Continua a leggere…
Ho Fame e Sono a Dieta: Cosa Mangio?
Strategie per Non Ingrassare
Ingrassare con l’insalatona è Possibile?
Allenamento Dimagrante Workout 3 2 1

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Le Regole della DietaGift

dieta-gift-regole-e-abbinamenti
La DietaGift fondamentalmente è una dieta molto semplice da seguire che si basa su regole semplici e facili da applicare…

Che Fame! Cosa Mangiare se sei a Dieta!

cosa-mangiare-a-dieta
Se sei a dieta ti sarà capitato di pensare al cibo e dire "Che fame! Mi mangerei..." oppure "Che fame…
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!