Tutte gli Stratagemmi per Perdere Peso e Non Soffrire la Fame


1. Perdere Peso e Non Soffrire la Fame – Devi essere coerente con te stessa
I week-end e le vacanze sono pause lunghe che possono farti perdere la rotta.

Sicuramente è giusto se ti prendi una sana pausa estiva o natalizia dalla palestra, ma non prendere una pausa dalla sana alimentazione.

Regolarmente o occasionalmente, è giusto che tu ti conceda un trattamento di riguardo in campo alimentare, ma non deve durare per più di un pasto. In questo modo non ti sentirai privata di ciò che ti piace mangiare, ma non ti ritroverai in difficoltà nell’avere stra-mangiato.

Ricordati che poi dovrai tornare in palestra e sarà molto molto più difficile se durante le vacanze “ti ammazzi di schifezze!”.

2. Perdere Peso e Non Soffrire la Fame – Attieniti a uno o due Cocktail
E’ vero che il vino rosso e la birra forniscono gli antiossidanti, ma i benefici che hanno non giustificano tutte quelle calorie! Perciò non berne oltre uno o due bicchieri.

E poiché l’alcol stimola l’appetito, rischierai di essere la prima ad aggredire il buffet.

3. Perdere Peso e Non Soffrire la Fame – Mangia quello che ti Piace, ma Mangiane di Meno
Dieta non vuol dire punire te stessa. Uno studio recente ha scoperto che le donne che hanno potuto mangiare il 75% delle porzioni a cui erano abituate e con lo stesso cibo, hanno avuto una diminuzione di calorie del 10%.

Quindi, se ami la pasta a pranzo, gustati pute 70grammi, ma attieniti alla bilancia!

4. Perdere Peso e Non Soffrire la Fame – Non tagliare i Carboidrati
I carboidrati aumentano i livelli di glucosio, principale fonte di carburante. Inoltre, gli studi indicano che, da una dieta di successo, provengono circa il 50% delle calorie totali dai carboidrati.

Magari opta per i carboidrati complessi come i cereali integrali!

5. Perdere Peso e Non Soffrire la Fame – Piano Anti-Fame
Quando la fame colpisce a metà pomeriggio, mangiare uno spuntino che combina proteine ​​e fibre, come una fetta di pane integrale e formaggio magro, ti sazierà fino a sera, senza la preoccupazione delle calorie.

6. Perdere Peso e Non Soffrire la Fame – Posa la Forchetta
Mettete giù la forchetta tra un boccone e l’altro, significa assaporare veramente il cibo.

Uno studio recente ha dimostrato che generalmente, le donne che hanno mangiato lentamente posando la forchetta tra un boccone e l’altro, hanno mangiato 67 calorie in meno, e si sono sentite molto più soddisfatte e contente del pasto, a differenza di coloro che si sono affrettate a mangiare senza pause.

7. Perdere Peso e Non Soffrire la Fame – Smetti di preoccuparti del Cibo Sprecato
Non convincerti che se “risparmi” dolci e avanzi di cibo dalla spazzatura, questo ti giustifica a finire quella fetta di pane e marmellata che è avanzata.

Invece di salvare la coscienza dalla fame nel mondo, pensa a “salvare“ la pancetta, e se ti capita di buttare via qualcosa ogni tanto, non restarci male… può capitare a tutte!

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015