Tutte le Tecniche di Allenamento per Velocizzare il Metabolismo


Ci sono molte tecniche di allenamento per velocizzare il metabolismo ancora di più e incrementare al massimo il consumo di energia , vediamoli insieme:

  • velocizzare il metabolismo con le serie a scalare
  • velocizzare il metabolismo con i super-set

che sono tutti metodi estremamente validi per creare ulteriore pressione sul muscolo, che si traduce il maggior consumo calorico e aumento del metabolismo.

Tecniche di Allenamento per Velocizzare il Metabolismo – Cambiare le ripetizioni e aumenta i pesi

Anche cambiare range di ripetizioni è un altro ottimo modo per velocizzare il metabolismo e mantenerlo sempre attivo e pronto a bruciare calorie.

Utilizza carichi più pesanti con delle ripetizioni più piccole (6-8) per un paio di settimane, poi prosegui con altre due settimane di carichi più leggeri e un alto numero di ripetizioni (12-15).

Tecniche di Allenamento per Velocizzare il Metabolismo – Sposta l’orario

Oppure cambia momento della giornata in cui vai in palestra. Non è stato dimostrato che metabolicamente, una determinata ora del giorno è meglio rispetto ad un’altra, ma variare spesso l’orario aiuta a non abituare l’organismo all’allenamento e perciò mantenere sempre alte le energie bruciate e dimenticare il tuo vecchio metabolismo pigro.

Tecniche di Allenamento per Velocizzare il Metabolismo – Più cardio

Aggiunti una sessione di cardio intensiva per velocizzare il metabolismo.

Guardati in giro e noterai che molte donne, ancora praticano la teoria della lunga e lenta seduta cardio, ma senza il minimo allenamento per la forza, per il semplice fatto che vogliono perdere peso e velocizzare il metabolismo.

Perciò le vedrai camminare e camminare per ore a ritmo leggero, ma quello che non sanno è che se si pratica una sessione cardio più breve ed intensa, indubbiamente saranno maggiori le calorie bruciate: questa tipologia di allenamento è chiamata Interval Training. Velocizzare il Metabolismo con Interval Training.

Tecniche di Allenamento per Velocizzare il Metabolismo – Rispetta il giorno di riposo

Per velocizzare il metabolismo non saltare il giorno di riposo.

Se vuoi velocizzare il metabolismo basale ed il dispendio calorico in genere, il riposo è fondamentale tanto quanto le sessioni di allenamento e l’alimentazione corretta. Durante il giorni di riposo, il corpo recupera e ripara se stesso, costruisce le cellule muscolari che si sono rotte con l’allenamento in palestra e mantiene alti i livelli di dispendio calorico.

Il controllo del metabolismo basale nella dieta è fondamentale, la dieta per velocizzare il metabolismo è, insieme all’allenamento in palestra, una delle poche alleate al raggiungimento di un fisico tonico e scattante.

Quindi, se eserciti senza pause andrai incontro ad un sovrallenamento con il rischio di bruciare il muscolo. Ma vediamo come devi fare per velocizzare il metabolismo mangiando.

E se non sai da dove cominciare per dimagrire e velocizzare il metabolismo?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

Come fare per Aumentare il Metabolismo

aumentare metabolismo
In qualsiasi età, a noi donne piace guardarci allo specchio ed essere soddisfatte del nostro corpo, ma questo avviene solo…

Accelerare il Metabolismo Mangiando

aumentare metabolismo mangiando
Oltre che con l'allenamento in palestra, puoi accelerare il metabolismo grazie a sostanze nutritive che permettono di conservare il muscolo a…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017