Tutti i Vantaggi dell’olio di Pesce


Il tuo corpo non produce omega-3 e per ottenere la quantità necessaria, è necessario mangiare cibi che  li contengono  o assumere integratori.

Oltre nei pesci grassi, omega-3 si trovano in alcuni oli di noci e oli vegetali, come ad esempio colza, semi di lino e semi di lino, di oliva e di semi di soia.

Recenti studi hanno dimostrato che l’olio di pesce può aiutare in particolar modo nella cura di:

  • – Depressione
  • – Disturbo da deficit di attenzione
  • – Sviluppo del cervello e degli occhi dei bambini
  • – Il morbo di Alzheimer
  • – Il disturbo bipolare
  • – Altri disturbi cerebrali

Si raccomanda l’assunzione di 1 grammo di acidi grassi al giorno, mentre il quantitativo necessario introdotto con l’alimentazione corrisponde a 140grammi di pesce circa.

Naturalmente sarebbe meglio prediligere introdurre degli acidi grassi omega-3 attraverso l’alimentazione, invece di utilizzare dei supplementi, ma quando ciò non è possibile, devi cercare delle capsule con un’alta concentrazione di principio.

Assolutamente importante è consultare il medico prima di assumere dosi più elevate di dei 3 grammi al giorno di olio di pesce.

Continua a leggere…
Benessere e Salute: Gli Omega-3
La Vitamina D
Alimenti che Contengono Vitamina D
Integratori Alimentari di Vitamina D

Vitamine: Come Scegliere?

Vitamine: come scegliere
Tutti i supplementi multivitaminici e minerali sono essenzialmente gli stessi, e quello più costoso non necessariamente è quello migliore... e se…

Benessere e Salute: Gli Omega-3

pillole
C'è una buona ragione per cui tutti ci raccomandano sempre di mangiare il pesce almeno due volte alla settimana. Il…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015