Un Multivitaminico Giornaliero: Quale Scegliere?



Anche se viviamo nella terra dell’abbondanza, e per la maggior parte delle situazioni tendiamo a mangiare anche troppo, ci sono alcune vitamine che specialmente noi donne, tendiamo a non possedere abbastanza.

Queste vitamine comprendono il calcio, acido folico , ferro e vitamina D. Nonostante cerchiamo di mangiare bene, non possiamo ottenere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, e perciò, è un’ottima abitudine prendere un multivitaminico giornaliero.

Ecco alcune linee guida per aiutarti a trovare un buon multivitaminico:

1. Seleziona un costruttore affidabile

2. Fai attenzione agli ingredienti mancanti.
Alcuni multivitaminici sono a corto di alcune vitamine e minerali importanti

Verifica la presenza, almeno una parte, del valore giornaliero di cromo, selenio, zinco e vitamina K. E mi raccomando, leggi bene l’etichetta di ogni singolo prodotto che acquisti, per accertarsi delle relative controindicazioni.

3. Stabilisci il reale bisogno di un integratore alimentare con l’aiuto di figure professionali, preparate in materia di alimentazione e nutrizione umana. Fermo restando che è buona regola consultare sempre il proprio medico per accertare l’assenza di qualsiasi controindicazione.

Continua a leggere…
Vitamine: come scegliere?
L’elenco dei Cibi con Potere Dimagrante
6 Segreti sul Cibo Sano che Non Sapevi
Atteggiamenti da Eliminare per il Successo della Tua Dieta

I Multivitaminici

multivitaminici
Anche se anche tu come me, cerchi sempre di mangiare bene, non puoi essere sempre rifornita delle sostanze nutritive di…

Vitamine: Come Scegliere?

Vitamine: come scegliere
Tutti i supplementi multivitaminici e minerali sono essenzialmente gli stessi, e quello più costoso non necessariamente è quello migliore... e se…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015