Una Dieta per Dimagrire? Ecco i Migliori Modi per Dimagrire



Questo articolo ti serve se sei in cerca di una dieta per dimagrire ma non sai dove andare a parare!

Quella di oggi, è una guida semplice e riassuntiva, delle più in voga diete dimagranti in circolazione, così potrai averle tutte sotto mano e scegliere quella che credi sia più incline ai tuoi gusti e alle tue abitudini alimentari!

Una Dieta per Dimagrire? Ce n’è per tutti i gusti… da quella amica delle proteine a quella schiava della frutta, passando per quella che ti fa vedere pasta e pane col binocolo! Ecco le diete dimagranti più famose…

Una Dieta per Dimagrire? – La Dieta Beverly Hills
Come Funziona: è una dieta monotematica dove in sostanza mangi solo frutta per 10 giorni, dall’11° giorno aggiungi un po’ di carboidrati e dal 20° in poi le proteine.
Cibi Vietati: all’inizio tutti tranne frutta, zero alcol, bibite gassate e zuccherate, ok solo acqua
Quanto di Perde: 4-7 chili in 6 settimane

Una Dieta per Dimagrire? – Cronodieta
Come Funziona: A pranzo e colazione si mangiano carboidrati e a cena proteine fruttando gli orari in cui fisiologicamente trasformi il cibo in energia.
Cibi Vietati: Nessuno. Non devi pesare gli alimenti, ma devi solo rispettare gli orari: pane e pasta prima delle 15, uova, latticini, carne e pesce dopo.
Quanto di Perde: 2 chili alla settimana

Una Dieta per Dimagrire? – La Dieta Detox
Come Funziona: Si basa sul consumo di frutta, verdura e niente grassi. Poca carne e solo magra, molto pesce e pochi cereali, solo integrali.
Cibi Vietati: La carne rossa e i formaggi saporiti e cremosi, lo zucchero i il caffè.
Quanto di Perde: 3 chili in 4 settimane
...per saperne di più: Dieta per Dimagrire Detox

Una Dieta per Dimagrire? – La Dieta Dukan
Come Funziona: E’ una dieta iperproteica di 4 fasi studiate per accelerare il metabolismo. Nella prima fase (dura 7 giorni al massimo) mangi solo proteine, poi pian piano introduci tutti gli altri nutrienti nelle successive fasi.
Cibi Vietati: Nelle prime 2 fasi (attacco e crociera) niente carboidrati, legumi, frutta e zuccheri. Ma li introduci gradualmente nelle successive 2 fasi.
Quanto di Perde: 3-5 chili in 4 settimane

Una Dieta per Dimagrire? – La Dieta Montignac
Come Funziona: Tutto gira intorno all’indice glicemico degli alimenti (IG) dove devi scegliere gli alimenti con IG più basso e non devi mai mischiare lipidi e glucidi nei pasti.
Cibi Vietati: Riso, pizza e fette biscottate, marmellate, miele, gelati e zucchero, carote cotte, patate bollite, peperoni, banane, kiwi, melone.
Quanto di Perde: 3-5 chili in 4 settimane

Una Dieta per Dimagrire? – Tisanoreica
Come Funziona: 20 giorni di sole proteine e preparati marchio Tisanoreica, seguiti da 20 giorni in cui aggiungi 50 g di pasta e 60 g di formaggi al giorno, in modo da stressare l’organismo ed andare ad attaccare il grasso di deposito.
Cibi Vietati: Nella fase intensiva carboidrati, zuccheri, frutta e i grassi li vedi col binocolo. Ti devi accontentare di preparati al “sapore” di pasta e pizza.
Quanto di Perde: 6-8 chili in 4-5 settimane
...per saperne di più: Dieta per Dimagrire Tisanoreica

Una Dieta per Dimagrire? – La Dieta a Zona
Come Funziona: Si basa su 3 blocchi dove il 40% delle calorie deve arrivare dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.
Cibi Vietati: Dolci, zucchero, e alcol. Ok al fruttosio ma zero grassi saturi e niente grassi trans e idrogenati.
Quanto di Perde: 2-3 chili in 2 settimane
…per saperne di più: Dieta per Dimagrire a Zona

Una Dieta per Dimagrire? – Weight Watchers
Come Funziona: Funziona a punti. Ci vuole la massima precisione nel calcoli dei punti giornalieri a disposizione ma esistono gruppi di sostegno a disposizione.
Cibi Vietati: Ad essere sinceri nessuno. Ma devi dosare tutto.. ma proprio tutto!
Quanto di Perde: 3 chili in 5 settimane
…per saperne di più: Dieta per Dimagrire Weight Watchers

Continua a leggere…
Dieta per Dimagrire: Dieta Anticellulite
Dieta per Dimagrire: Perdere un Chilo in Tre Giorni con il Menu di Carne

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Perdere 2 chili con il Nordic Walking

nordic-walking
Nordic Walking significa camminata nordica, che si effettua camminando per le strade di montagna con bastoncini simili a racchette da…

Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi

mettersi-a-dieta-per-pancia-e-fianchi
Vi riporto questa dieta che ho letto, un'alimentazione bilanciata penso sia l'unica che possa essere sostenibile nel lungo periodo e…
Ultimo aggiornamento: 14 luglio, 2013