Una sola Taglia non è Adatta a Tutti


L’obiettivo che molte donne hanno in termini di allenamento e dieta, di creare un fisico che è contrario alla tua tipologia di corpo non è naturale.

Ci si potrebbe arrivare per un mese o due, ma alla fine il tuo corpo è normale che si ribelli.

Ci sono tre tipologie base di corpo ed è’ importante che tu capisca la forma del tuo corpo, per poi sapere cosa si può e non si può pretendere:

La forma di mela

Le persone con  forme di mele solitamente sono uomini e tendono ad immagazzinare il grasso nella parte superiore del  loro corpo, di solito intorno alla pancia.

Il grasso accumulato nella parte superiore del corpo può portare a malattie cardiache, quindi è importante per le mele essere attenti alla salute.

La forma di Pera

Le persone con forme di pere tendono ad immagazzinare il grasso nella parte inferiore del corpo come fianchi e glutei.

Le pere sono soprattutto donne. Questa forma è dovuta dal fatto che la maggior parte del grasso accumulato si deposita in queste aree  perché ci aiuti nella fecondità e nell’allattamento.

Questo tipo di grasso non è tanto un rischio per la salute come il grasso addominale, ma è più difficile da perdere.

La forma Proporzionata

Le persone proporzionate hanno le cellule di grasso distribuite equamente in tutto il loro corpo.

Quando aumentano di peso, lo guadagnano in tutto il corpo. Quando perdono peso, lo perdono in modo uniforme.

 

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Ultimo aggiornamento: 11 ottobre, 2014
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