Vampate in Menopausa: La Dieta Contro le Vampate di Calore in Menopausa



Nel corso della menopausa le vampate di calore si sa, sono tra i disturbi più fastidiosi, ma ci sono diversi alimenti in grado di alleviarle.

Se sei in menopausa e avverti quelle fastidiose vampate di calore, sappi che con la dieta è possibile ridurle sensibilmente, quindi perché non cambiar modo di mangiare?

La dieta influisce in maniera evidente sulla comparsa delle vampate di calorie in menopausa, infatti sembra che l’eccesso di proteine animali, zuccheri e carboidrati ne favoriscono la comparsa.

Dieta Contro le Vampate di Calore in Menopausa –  Alimenti che Contrastano le Vampate di Calorie
Gli alimenti che contrastano la comparsa delle vampate di calore sono:

carni bianche, da preferire a quelle rosse
cereali integrali, da preferire al pane bianco, biscotti non integrali
frutta fresca e ortaggi che devono essere mangiati tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, inoltre frutta in abbondanza anche negli spuntini

Dieta Contro le Vampate di Calore in Menopausa – La Dieta Contro le Vampate di Calore a Colazione

Colazione 1: 2 fette biscottate integrali con marmellata e ananas al naturale, infuso a scelta
Colazione 2: 1 bicchiere di latte alla soia, cereali integrali, mandarino
Colazione 3: yogurt magro frullato con frutta fresca di stagione e fiocchi di avena

Dieta Contro le Vampate di Calore in Menopausa – La Dieta Contro le Vampate di Calore negli Spuntini

Spuntino 1: 1 pacco di cracker integrali o di riso
Spuntino 2: 2 biscotti integrali e 1 succo di frutta senza zucchero
Spuntino 3: 1 piccolo panino di pane integrale e prosciutto cotto magro (Snello Rovagnati)

Dieta Contro le Vampate di Calore in Menopausa – La Dieta Contro le Vampate di Calore a Pranzo
Pranzo 1: Insalata di riso integrale , petto di pollo alla piastra e verdure fresche Ricette Contro le Vampate di Calore: Insalata di Riso
Pranzo 2: Verdure saltate in padella con tofu al naturale o alla griglia e 1 yogurt di soia
Pranzo 3: 80 g di spaghetti pomodorini e mozzarella, 1 frutto Ricette Contro le Vampate di Calore: Spaghetti Pomodorini e Mozzarella

Dieta Contro le Vampate di Calore in Menopausa – La Dieta Contro le Vampate di Calore a Cena
Cena 1: Vellutata di zucca, 1 uovo in camicia o sodo con funghi champignon e 1 yogurt alla frutta Ricette Contro le Vampate di Calore: Vellutata di Zucca
Cena 2: Sardine al forno con verdure alla piastra con olio evo e 1 yogurt di soia
Cena 3: Insalata di gamberi, pinoli e riso integrale con olio evo e aceto balsamico, 1 frutto

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Ultimo aggiornamento: 1 ottobre, 2015