Esercizi di Stretching e Allungamento Muscolare Parte Superiore (# 107)

Ginnastica Dolce
Parte Alta

Basso Impatto
Bassa Intensità
Allungamento Muscolare

DURATA
10:00 MIN
DIFFICOLTA'
CALORIE
-
ATTREZZI
Nessuno
Aggiungi questo allenamento ai preferiti!
allenamento preferito

Allenamento di 10 minuti di stretching per la parte superiore del corpo, strutturato con esercizi di stretching e movimenti di ginnastica dolce e di Yoga per allungare le fasce muscolari, sollecitate prima in maniera statica.

Questo workout è utile sia come riscaldamento, nel caso in cui si ha voglia dopo di fare un allenamento mirato alla core stability, alle braccia con pesi o a corpo libero, oppure come defaticamento per ripristinare le fasce muscolari, dopo un allenamento di tonificazione della parte alta del corpo o lavoro di pesetti.

Durante questo allenamento importante sarà raggiungere la posizione ottimale dell’esercizio e percepire che le fasce muscolari sollecitate lavorino, senza dimenticare di respirare correttamente durante tutta la fase di allenamento.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Importante sarà non andare veloce durante l’esecuzione dei movimenti ma cercare di eseguire bene l’esercizio assumendo una posizione corretta, così da non creare compensazioni muscolari ed ottenere il massimo risultato.

Durante questo workout andiamo a stimolare la muscolatura del tronco, delle braccia e della spalle, cercando di ripristinare l’armonia muscolare e la flessibilità articolare.

Il workout è composto da alcuni esercizi di stretching per la cervicale, le spalle, i tricipiti e bicipiti, mentre con alcuni movimenti di allungamento si cerca di stimolare i muscoli dei paravertebrali, del lombosacrale, e del gran dorsale.

Si consiglia per coloro che hanno dolori posturali alla schiena o alla cervicale , di eseguire lentamente questi esercizi e di cercare di fare questo workout tutti i giorni, combinandolo con quello della parte inferiore.

L’allenamento è accessibile a tutti e si consiglia di utilizzarlo sia come riscaldamento che come defaticamento.

Per coloro che invece seguono un percorso dimagrante o di tonificazione e durante le loro sessioni giornaliere eseguono più di un video, si consiglia di seguire questo video per recuperare tra un allenamento e l’altro e donare al corpo quella freschezza fisica utile per essere performanti al massimo.

Per tutti coloro che al mattino si alzano contratti e rigidi e che poi dovranno fare almeno 4 ore di lavoro statico, seduti, o con movimenti sempre uguali, consigliamo vivamente di eseguire questo workout prima di iniziare la propria giornata lavorativa e di eseguirlo tutti i giorni. Se ne trarranno importanti benefici.

E’ importante ricordarsi che le fasce muscolari sono come un elastico, più le tiri e più saranno forti al momento del rilascio, quindi mi raccomando ragazzi lo stretching fortifica e rinforza i nostri muscoli senza mai creare nessun danno ma solo benefici.

Nascondi.

Allenamenti simili a: Esercizi di Stretching e Allungamento Muscolare Parte Superiore


# 334 Parte Alta
9:00 MIN
1 Kcal
# 208 Parte Alta
19:35 MIN
1 Kcal
# 10 Parte Alta
4:00 MIN
1 Kcal

Ultimi Allenamenti di Ginnastica Dolce di Livello Base


# 333 Parte Bassa
9:00 MIN
1 Kcal