Esercizi Di Stretching Per Gambe, Schiena e Bacino (20 minuti) (# 74)

Ginnastica Dolce
Parte Bassa

Basso Impatto
Stretching
Allungamento Muscolare

DURATA
20:00 MIN
DIFFICOLTA'
CALORIE
-
ATTREZZI
Nessuno
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Allenamento di Stretching della durata di 20 minuti, utile ed efficace per un buon recupero muscolare ed ottimo per permettere il riequilibrio post workout.

La struttura di questo workout è stata studiata per apportare benefici diretti ai muscoli chiamati in causa durante gli esercizi, ma per riflesso anche alla muscolatura antagonista, così da aver un benessere completo.

Questo workout può essere utilizzato anche dopo una sessione di Tonificazione oppure di lavoro cardio vascolare molto intenso, oppure come singola sessione giornaliera.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

La duttilità dello stretching permette di poter inserire sempre questa tipologia di lavoro, ma la cosa importante è gestire bene il suo inserimento, per poter così ricevere a pieno i suoi risultati.

Come sempre la gestione dei workout e la loro combinazione è sempre importante, vediamo alcuni esempi di lavoro:

- Workout TONIFICAZIONE + workout di STRETCHING post allenamento

- Workout di STRETCHING per giorno di RECUPERO ATTIVO

- Workout di STRETCHING mirato a muscoli o distretti muscoli, per lavoro mirato

- Workout di STRETCHING post camminata veloce o attività di corsa

- Workout di DIMAGRIMENTO + workout di STRETCHING per rilassare la muscolatura sollecitata

- Workout ABS & CORE STABILITY+ workout di STERTCH & PILATES per riequilibrare il corpo

- Workout di TONIFICAZIONE BRACCIA + workout STRETCHING SCHIENA & PARTE SUPERIORE

Questi sono solo alcuni dei tanti modi di utilizzo di workout di stretching, utili ad aiutare il miglioramento fisico e muscolare del proprio corpo.

Importante durante l’allenamento sarà l’esecuzione corretta degli esercizi e la giusta respirazione durante il movimento del corpo.

La postura corretta del corpo durante tutti gli esercizi è l’arma in più per ottimizzare il lavoro e garantirsi il massimo risultato.

Questo workout è molto bello perché ci permette di lavorare il corpo sia con esercizi in piedi, che con esercizi a terra con l’ausilio del tappetino, andando ad agire con massima sicurezza e progressione.

L’azione sequenziale degli esercizi permetterà il giusto miglioramento della flessibilità dei muscoli delle gambe e della schiena, percependo al termine del workout una grande scioltezza ed armonia muscolare.

Consigliamo vivamente per chi sente i muscoli contratti e molto tesi, di fare stretching almeno 3 volte a settimana, per un periodo di minimo 30 giorni massimo 90, così da permettere al corpo la possibilità di rilassarsi al meglio.

 

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