Rassodare Gambe e Glutei con gli affondi + addominali

Livello Avanzato
Cardiovascolare, Alta intensità, Forza, Resistenza
Gambe Addome e Glutei
20:00 Min
184 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

In questo allenamento di Functional training  utilizziamo l'esercizio degli affondi come elemento di fulcro della tonificazione muscolare, creandoci delle sequenze dinamiche per poter stimolare in maniera importante la funzionalità del corpo, l'efficacia del core stability e la parte aerobica.

L'allenamento è composto da un riscaldamento,  l'esercizio affondi, pausa attiva da 1 minuto, affondi avanti e indietro, unìaltra pausa attiva, affondi avanti e indietro con torsione del tronco, ultima pausa attiva ed infine affondi con salto.

Terminato il blocco di lavoro dove abbiamo stimolato in maniera importante la muscolatura delle gambe, del gluteo ed anche la capacità aerobica, passiamo ad un lavoro specifico sugli addominali.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Importante durante l'allemamento è la corretta esecuzione del movimento, respirare durante gli esercizi ci permette di arrivare fino in fondo e aiuta le fasce muscolari a rispondere meglio durante l'attività.

L'essere precisi nei movimenti aiuta a modellare il corpo e migliorare la risposta muscolare, permettendo una tonicità ed una flessibilità eccellente.

Le 3 evoluzioni sull'esercizio affondi ci permettono di migliorare, forza, resistenza, flessibilità e tonicità muscolare, importante però è controllare la posizione del ginocchio durante l'esecuzione e scaricare bene il peso del corpo al centro dl movimento per non cadere in errori di euilibrio o scorretto posizionamento degli arti, crando così diversi stimoli da quelli che si dovrebbero dare.

L'allenamento è molto efficace per un percorso di tonificazione gambe e glutei, migliora la coordinazione e stimola il corpo ad un buona rsistenza fisica.

Per tutti coloro che trovano delle difficoltà ad esguire l'intero allenamento si consiglia di prendere visione dei video di breve durata, per iniziare da lì a stimolare il corpo a sollecitazione più importanti e di allenarlo il con workout di tonificazione di livello intermedio, così da migliorare sia le performance che la capacità fisiche.

La sessione di addominali presentata nel workout aiuterà a richiamare in maniera isolata il muscolo in questione,cercando di migliorare la sua tonicità.

Importante durante l'esecuzione degli esercizi sarà al corretta postura, la respirazione e le giuste tempistiche di movimento.

Per ottenere un buon risultato sul retto addominale non è importante eseguire velocemente l'esericizio o fare tante ripetizioni, ma il risultato è nella qualità e nella giusta percezione del corpo durante il movimento.

Tre sono le cose da tener sempre vive nella mente quando si lavora sull'addome: la respirazione, la percezione della contrazione e la corretta esecuzione, così da ottenere veramente il massimo in ogni movimento.

Nascondi.

Allenamenti Gambe Addome e Glutei

Esercizi e Allenamenti Con Focus Gambe Addome e Glutei

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago